Le nostre origini si spingono molto indietro nel tempo, risalgono il corso di quattro generazioni e affondano nella solida tradizione mobiliera canturina.
La prima licenza di commercio di mobili risale al lontano 1926, ma la bottega di Paolo Montorfano era già operante fin dai primi anni '10 come produttrice di mobili di lusso e comuni, proseguendo la propria attività fin dopo la seconda guerra mondiale.
Nel 1950 la direzione dell'azienda viene assunta dai figli Carlo e Romeo, sotto la denominazione di Fratelli Montorfano.
Fu Paolo che, specializzandosi nella produzione di mobili di qualità ed arredamento su misura, permise nel 1955 l'ammissione dell'azienda alla Galleria Mobili d'Arte di Cantù e nel 1958 la vittoria del 1° premio al Concorso Nazionale del Mobile a Firenze.
Negli anni che seguirono l'azienda incrementò ulteriormente la propria conoscenza dei legni e delle tecniche di lavorazione producendo arredamenti su misura per abitazioni, uffici, negozi e alberghi su progetti forniti direttamente dai clienti e da architetti.
Gli anni ottanta vedono il graduale ingresso in azienda della terza generazione dopo una formazione scolastica superiore maturata presso la Scuola d'Arte di Cantù e gli istituti tecnici.
Nel 1987 nasce Softly Como con l'obbiettivo di affiancare alla produzione artigianale la distribuzione di prodotti di design e tendenza delle migliori marche italiane nel settore arredamento, dell'imbottito e del complemento d'arredo.
Nel 2011 lo showroom di Capiago Intimiano, sede storica dell'azienda, viene completamente rinnovato affiancando agli arredi artigianali le prestigiose collezioni dedicate al mondo della casa dei marchi più conosciuti.
A inizio 2018 a Grandate viene aperto un nuovo flagship store firmato Modulnova dove sono esposte cucine, soggiorni, camere e tutte le ultime tendenze dell'arredamento.
Al giro di boa del terzo millennio, la bottega è diventata un'azienda dinamica e preparata, attenta ai mutamenti tecnologici ed alla formazione di maestranze serie e capaci.
Alla produzione, vengono affiancati ulteriori servizi: il rilievo misure, la progettazione, il coordinamento lavori murari, elettrici ed idraulici, l'assistenza post-vendita, la garanzia dei materiali usati.
Solo una cosa non è cambiata, dall'inizio del secolo scorso ad oggi, ora come allora proponiamo prodotti d'arredo con lo stesso amore e con il tenace proposito di voler realizzare un prodotto che duri nel tempo.